martedì 20 settembre 2011

Lettera aperta all'assessore regionale Tallini da parte dei Dipendenti ex LPU/LSU

Dopo una aperta discussione con i colleghi iscritti nel gruppo di facebook, da cui è emersa la volontà di mandare la lettera aperta all'assessore Tallini, considerato che abbiamo aspettato per non inviarla ne ad agosto e neanche ai primi di settembre, per evitare che la mettessero da parte per poi dimenticarla; finalmente, oggi 20 settembre 2011, ho inviato la lettera all'assessore ed ai giornali gazzetta del sud, il quotidiano della calabria e calabria ora.


Vi ricordo che è importante partecipare per dire la Vostra, quindi:


1- seguite il blog e commentate;
2- inviate email all'indirizzo exlsu.regionecalabria@gmail.com con i vostri commenti;
3- iscrivetevi al gruppo facebook.


Riporto il testo della lettera:


Lettera aperta all'Assessore Regionale Tallini da parte di alcuni dipendenti delle Regione ex LSU/LPU stabilizzati a 24 ore.


Egregio Assessore Tallini, abbiamo letto la Vs nota inviataci, ed i corrispondenti articoli sui quotidiani locali, ed apprendiamo con piacere e soddisfazione che Lei la pensa come noi, sul riconoscimento delle 36 ore;

pertanto con la presente La preghiamo, a questo punto, di sanare amministrativamente il provvedimento che ci porterebbe alle 36 ore lavorative e di partire subito con le relative firme dei contratti.

Le ricordiamo che siamo 350 dipendenti, che hanno scelto di essere declassati e dequalificati, perché ci hanno sempre detto che non vi era altra strada, benché noi sapessimo che così non era.

Ma anche che siamo 350 persone di alto profilo professionale, con diplomi e lauree, e che a parte qualcuno che è demotivato e demoralizzato, ogni giorno combattiamo negli uffici regionali per gestire la complessa macchina burocratica e dare risposte alla cittadinanza calabrese, sulle varie tematiche di competenza regionale.

Tanti di noi fanno, altri hanno fatto, altri ancora sarebbero disposti a fare, mansioni superiori, anche se i nostri cari dirigenti mai lo metteranno per iscritto, proprio perché siamo armati di buona volontà e spesso siamo giù perché dalla vita e dai nostri studi avremmo ambito a qualcosa di più di un semplice contratto da B1!

Pensiamo ancora alle speranze dei nostri genitori prima e dei nostri figli dopo, e ci sentiamo umiliati di essere considerati ancora come dei ragazzi o della merce da scambiare da un dipartimento all'altro, abbiamo una dignità!

Pertanto chiediamo alla SV se vuole pensare al futuro della Nostra regione, vista la Sua sensibilità manifestata nei nostri confronti, di pensare alle nostre professionalità ed alle Nostre potenzialità, che sono represse ogni giorno!

Chiediamo alla SV di darci fiducia e di fare in modo che tutti i sacrifici che abbiamo fatto per studiare siano messi a frutto per il bene della nostra amata Calabria! E che tutta l'esperienza che abbiamo fatto dopo tutti questi anni negli uffici Regionali non sia stata vana!

Chiediamo, pertanto alla SV di trovare il modo di farci fare un avanzamento di carriera, che servirebbe agli uffici regionali, che hanno carenza di categorie C e D, ed a noi per ritrovare quella vitalità, quella gioia di lavorare, quella forza di dare per la nostra regione, che dopo lunghi 12 anni di precariato abbiamo giustamente perso.

Chiediamo una iniezione di fiducia e la dignità che abbiamo perso in questi anni!

Vogliamo dare, lavorare e far crescere la nostra regione, vogliamo riconosciuta la nostra preparazione, vogliamo essere davvero parte del rilancio della Calabria!

Grazie per la gentile attenzione.

Alcuni ex lsu/lpu della regione Calabria.